Anestesia

Nel nostro studio la maggior parte dei trattamenti odontoiatrici è eseguita in anestesia locale.

In casi chirurgici particolarmente complessi, o su richiesta del paziente, il nostro studio si avvale dell'assistenza di un anestesista rianimatore.

In casi di bambini piccoli, soggetti non collaboranti e pazienti particolarmente ansiosi, può essere consigliato l'uso della sedazione cosciente con protossido d'azoto a dosaggi rigidamente controllati.

La sedazione cosciente è una procedura che ha lo scopo di eliminare lo stress e la normale ansia del paziente o semplicemente di alleviare un momento di tensione emotiva.

Nel nostro studio utilizziamo la più avanzata tecnologia al mondo per una sedazione cosciente con ossigeno/protossido d'azoto sicura, piacevole, efficace, lasciando inalterato lo stato di coscienza del paziente che mantiene il contatto verbale con il medico, la tecnica da noi adottata avvalendosi della tecnologia di un'azienda leader mondiale nella produzione  e commercializzazione di medicinali in forma gassosa, utilizza una miscela pre-costituita contenente il 50% di protossido d’Azoto e 50% di Ossigeno.